E-mail al Parlamento Europeo

Circa due settimane fa hanno avuto il coraggio di chiedere ad alcuni miei compagni di disavventura il venerdì sera se sarebbero voluti partire, sempre senza dare alcuna garanzia, con partenza la domenica sera…..ed i biglietti furono comprati anche a chi non avesse dato il consenso ed a chi non avesse risposto (ma nessuno di quelli che conosco decisero di partire ed altri tre di noi fortunatamente non avevano ricevuto nulla, essendosi già rifiutati precedentemente).

Ora attendiamo risposte a questa mail inviata oggi a tutti i parlamentari del Nord-Ovest:

Gentili parlamentari per la circoscrizione Nord-Ovest,

mi chiamo Eleonoraa, sono di Ovada in prov. di Alessandria e nel febbraio di quest’anno ho aderito al progetto Mobi-Pro Eu che prometteva di inserire me ed altri giovani, alla fine del percorso, in esperienze di lavoro nel settore turistico/alberghiero in Germania (in questo blog si possono consultare i dettagli e la mia storia: https://eumobipro.wordpress.com).

Ci siamo impegnati con passione, dedizione e determinazione confidando nella serietà del progetto e soprattutto di chi lo aveva promosso, cioè il Ministero del Lavoro Tedesco, ma poco prima di partire il progetto è sfumato, pare per l’insufficienza dei fondi stanziati dalla RFT.

Quello che era nato come un progetto della Repubblica Federale Tedesca per impiegare migliaia di giovani disoccupati del Sud dell’Europa si è trasformato in una ennesima beffa ai loro danni.

A voi parlamentari che ci rappresentate nel Parlamento Europeo chiediamo di intervenire con determinazione per interpretare la nostra delusione e il nostro sconforto presso i colleghi tedeschi e per porre all’attenzione dei media la nostra situazione, al fine di recuperare ciò che resta del progetto e fare in modo che non si ripeta per altri giovani disoccupati europei ciò che si è verificato per noi.

Cordiali saluti.

Spero di avere notizie presto……

Pubblicato il 23 giugno 2014 su progetto info. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. come prevedibile, nessuno risponde……nessuno dei parlamentari e nemmeno il tanto nominato Christian Seefried: è vergognoso!!!!!! Ma finchè si potrà far qualcosa, alcuni di noi non si arrenderanno per avere indietro ciò che ci spetta!!!!!

  2. Ragazzi ad oggi nessuna novità?

  3. ragazzi andando sul sito di the job of my life ho visto che ci sono novità..qualcuno ne sa qualcosa?

Lascia un commento